Hailee Steinfeld non ricorda

Nuovo progetto per la protagonista de Il grinta che interpreterà un thriller psicologico tratto da un romanzo inedito di Cat Patrick.

La Paramount ha annunciato l'intenzione di voler adattare il romanzo ancora inedito Forgotten, opera prima di Cat Patrick che uscirà nelle librerie a giugno. Protagonista dell'adattamento sarà, molto probabilmente, la giovane star de Il grinta Hailee Steinfeld. Il romanzo, un thriller psicologico, è incentrato su una sedicenne di nome London Lane che soffre di una strana malattia. Ogni notte, quando va a dormire, la sua memoria viene azzerata. La mattina dopo tutto ciò che London ricorda sono eventi che accadranno nel suo futuro e persone che ne faranno parte. Per evitare di dimenticare tutto la ragazza affida i suoi ricordi a diari e a un amico fidato che la aiuta nelle relazioni con i compagni di scuola. Ma quando all'improvviso London inizia a sperimentare visioni e flaskback o flashforward disturbanti, capisce che per venire a patti col suo presente e col futuro dovrà prima risolvere il mistero del suo passato.

Hailee Steinfeld, che ha debuttato sul grande schermo proprio con il bellissimo western dei fratelli Coen, è attualmente candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista. La cerimonia di premiazione degli Academy Awards si terrà il 27 febbraio a Los Angeles.