Hack Attack di George Clooney ha trovato uno sceneggiatore

Sarà l'autore di 'La teoria del tutto' Anthony McCarten a firmare la sceneggiatura del nuovo film della star, incentrato sul caso Rupert Murdock.

Il produttore e sceneggiatore di La Teoria del Tutto Anthony McCarten è entrato in trattative per firmare il nuovo progetto registico di George Clooney. La star, figlia di un importante giornalista, già in passato ha dedicato un'opera al tema, il bellissimo Good Night, and Good Luck. Adesso Clooney torna a occuparsi di giornalismo portando al cinema il bestseller di Nick Davies Hack Attack.

Nick Davies ha trascorso sei anni a indagare sul caso di Rupert Murdock e dello spionaggio da parte dei suoi collaboratori. Il lavoro di David ha messo in evidenza l'abitudine, da parte della prestigiosa testata News of The World, di hackerare i messaggi vocali di rappresentanti del governo appena eletti, celebrità ed anche semplici cittadini britannici. Nel 2011 tutto è culminato con la chiusura della testata e l'arresto degli editori Neil Wallis e Rebekah Brooks.

"Questa storia ha tutti gli elementi giusti, menzogna, corruzione e ricatto. E tutto coinvolgendo i livelli più alti del governo e il più grande giornale di Londra e la parte migliore è che tutto è reale. Nick è un reporter coraggioso e testardo e considero un onore portare il suo libro sullo schermo" ha dichiarato George Clooney che produrrà il film insieme al socio Grant Heslov.