Gwen Stefani sarà ‘Baby Doll'?

La cantante Californiana potrebbe far parte del cast del remake del film del 1956 di Elia Kazan 'Baby Doll ??" La bambola viva'.

Gwen Stefani sembra essere in trattativa per interpretare il ruolo della protagonista nel remake del film Baby Doll - La bambola viva. La cantante californiana, che potrebbe dunque avere la parte di Baby Doll Meighan, interpretata da Carroll Baker nel film originale diretto da Elia Kazan e scritto da Tennessee Williams, continua la sua carriera d'attrice dopo aver preso parte con un piccolo ruolo a The Aviator di Martin Scorsese.

Il film tratta di un imprenditore, precisamente Archie Meighan, un cardatore in gravi difficoltà economiche, che vive con la giovane moglie Baby Doll, con la quale non potrà consumare il matrimonio finchè la ragazza non avrà raggiunto i 21 anni di età. Esasperato da questa situazione e deciso a rimettersi in carreggiata negli affari, Meighan fa distruggere la fabbrica del proprio rivale. Le cose sembrano procedere per il meglio fino al momento in cui proprio il suo rivale in affari incontra Baby Doll.

Il film originale trovò delle grosse difficoltà al momento dell'uscita a causa delle polemiche scatenate dal giudizio di The Legion of Decency, un'organizzazione della Chiesa Cattolica di Roma negli Stati Uniti, che condannò il film come immorale.