Guy Pearce e i mostri dell'oscurità

Il protagonista di Memento affiancherà Katie Holmes e Bailee Madison nell'horror Don't Be Afraid of the Dark, pellicola scritta da Guillermo Del Toro e ispirata all'omonima serie tv in onda negli anni '70 sulla ABC.

L'attore Guy Pearce potrebbe affiancare la collega Katie Holmes in Don't Be Afraid of the Dark, thriller soprannaturale targato Miramax diretto dall'assistente di Guillermo del Toro, Troy Nixey. Del Toro produrrà il film insieme a Mark Johnson. Nel cast anche Bailee Madison. Don't Be Afraid of the Dark è basato sull'omonima serie tv del 1973, trasmessa dalla ABC, che vedeva protagonista una giovane trasferitasi da poco a vivere col padre e con la sua nuova fidanzata che scopre come la nuova casa sia infestata da creature demoniache.

Bailee Madison interpreterà la giovane protagonista che entra in contatto con le misteriose creature rimanendone affascinata, almeno fino a che non ne scoprirà la pericolosità. Guy Pearce sarà il padre, uno scrittore frustrato dai racconti di mostri della figlia, a cui non crede minimamente, mentre Katie Holmes sarà la sua fidanzata. La sceneggiatura è stata scritta da Guillermo Del Toro e Matthew Robbins. Il film entrerà in produzione il mese prossimo a Melbourne, in Australia. Del Toro seguirà la lavorazione a distanza visto che è impegnato in Nuova Zelanda con la pre-produzione del fantasy The Hobbit.

Presto Guy Pearce sarà sugli schermi nel drammatico The Road, adattamento dell'ennesimo capolavoro letterario di Cormac McCarthy. L'attore ha da poco concluso la lavorazione del crime movie Animal Kingdom e del thriller In Her Skin.