Guillermo del Toro realizzerà il remake del film La fiera delle illusioni

Il regista ha annunciato quali saranno i suoi prossimi progetti come produttore e dietro la macchina da presa in collaborazione con Fox Searchlight.

Venezia 2017: Guillermo del Toro sul red carpet della cerimonia di chiusura
Venezia 2017: Guillermo del Toro sul red carpet della cerimonia di chiusura

Guillermo del Toro tornerà alla regia per occuparsi del remake del film La fiera delle illusioni, progetto della Fox arrivato nei cinema nel 1947. Il regista, secondo quanto riportato da Variety, si occuperà anche della stesura della sceneggiatura insieme a Kim Morgan Greene.
Il lungometraggio originale aveva come protagonista Tyrone Power nel ruolo di un giovane e ambizioso criminale che ha una relazione con una psichiatra, ancora più corrotta rispetto a lui e che, improvvisamente, inizia a manipolarlo e ingannarlo.

Il filmmaker, inoltre, sarà uno dei produttori del lungometraggio a tinte sovrannaturali Antlers e la Fox Searchlight starebbe concludendo le trattative con Scott Cooper (Hostiles), regista molto apprezzato da Del Toro.
La sceneggiatura, scritta da Henry Chaisson e Nick Antosca, racconterà la storia di una giovane insegnante che scopre il segreto mortale del padre e del fratello minore di uno dei suoi alunni. La ragazza decide di prendersi cura del ragazzo, ritrovandosi a lottare per la loro sopravvivenza.

Il regista di La forma dell'acqua - The Shape of Water, che ha recentemente ottenuto sette nomination ai Golden Globe, ha dichiarato: "Sono felice di proseguire con il rapporto che si è formato con la Fox Searchlight durante la realizzazione di The Shape of Water. Con La fiera delle illusioni e Antlers so che realizzeremo dei film in grado di intrattenere e di qualità elevata".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!