Guardiani della Galassia Vol.3 potrebbe ora avere una data di uscita: il 17 febbraio 2023 è infatti il giorno indicato da alcune fonti come il possibile appuntamento da non perdere per tutti i fan della trilogia creata da James Gunn.
La data del possibile debutto del terzo capitolo delle avventure dei Guardiani è apparsa via Twitter grazie a Charles Murphy che sostiene di aver ottenuto delle indiscrezioni da parte di una fonte vicina alla Marvel. L'informazione relativa alla possibile distribuzione nelle sale di Guardians of the Galaxy Vol. 3 si basa però su "vecchie informazioni" e potrebbe quindi essere già non più valida.
Recentemente Karen Gillan, aveva aggiornato i fan sul progetto e l'interprete di Nebula aveva dichiarato di aver già letto lo script: "Lo trovo fantastico. Siamo tutti davvero entusiasti per il fatto che James Gunn tornerà a completare la trilogia perché non sarebbe sembrato giusto senza di lui. Si tratta di una sceneggiatura davvero meravigliosa".
Il regista e sceneggiatore James Gunn ha più volte ribadito che la fine della trilogia dedicata ai Guardiani verrà girata e completata dopo il suo impegno sul set di The Suicide Squad, cinecomic che richiederà comunque un periodo di lavorazione piuttosto lungo. Non resta quindi che attendere per scoprire se i Marvel Studios sveleranno quando si potranno nuovamente vedere in azione i protagonisti.