La Disney sembra abbia deciso di tagliare definitivamente ogni legame con James Gunn, abbandonando la sceneggiatura del terzo film dedicato ai Guardiani della Galassia che il regista aveva già completato.
L'indiscrezione apparsa online, in cui si accenna ovviamente anche dei notevoli ritardi nella produzione, non è ancora stata confermata, tuttavia potrebbe essere giustificata dalla necessità di permettere a chi verrà assunto per lavorare dietro la macchina da presa di proporre la propria visione dei personaggi e della storia.
Looks like Marvel Studios may have indeed tossed out James Gunn's script for GUARDIANS OF THE GALAXY VOL.3. Something I expected was the next step, if this is confirmed there will be a massive production delay ahead for the sequel. pic.twitter.com/qgkcsbdvmC
— Christopher Marc (@_ChristopherM) August 8, 2018
La situazione potrebbe però causare qualche problema, considerando il sostegno dell'intero cast a Gunn e le dichiarazioni di Dave Bautista, dichiaratosi pronto a rinunciare al ruolo di Drax se lo script venisse cestinato.
Per ora è ancora presto per sapere le decisioni definitive dello studio e non resta che attendere le dichiarazioni ufficiali per scoprire in che direzione si muoveranno Marvel e Disney dopo l'annuncio del provvedimento preso nei confronti del regista.