Grande Fratello 9: al via le selezioni

Dal 7 giugno partono le selezioni per la nona edizione del reality, che potrebbe essere condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi.

A poche settimane dalla conclusione dell'ottava edizione del Grande Fratello, che quest'anno è stata vinta dal muratore Mario Ferretti, si aprono già le selezioni in tutta Italia per cercare quelli che saranno i protagonisti del Grande Fratello 9. Il primo casting è fissato per il 7 giugno e si terrà nel centro commerciale I Gigli di Campo Bisenzio, in provincia di Firenze, poi il tour proseguirà nelle discoteche e locali della Penisola.

Per quanto riguarda la prossima edizione del reality di Canale 5 - che quest'anno ha ottenuto una buona percentuale di ascolti, grazie anche a ospiti come Francesco Totti, Maria De Filippi, Manuela Arcuri, Anna Falchi e il cast de I Cesaroni - Alessia Marcuzzi ha rivelato che tornerebbe volentieri a condurre il programma, visto che l'ha sempre fatto con molto entusiasmo. La conduttrice è al timone del Grande Fratello dalla sesta edizione del reality, che fino ad allora era stato condotto da Barbara D'Urso, e fino alla seconda edizione da Daria Bignardi.

Secondo la Marcuzzi, Mario ha vinto l'ultima edizione del GF "Perchè è un ragazzo molto semplice, con un lavoro umile, e quindi i telespettatori si sono identificati in lui. Un vincitore diverso da tutti gli altri delle precedenti edizioni, che ricorda un po' Floriana Secondi (vincitrice della terza edizione) non come modi di fare, ma per la sua estrazione sociale". La conduttrice però ha ammesso di essersi affezionata particolarmente a Christine Del Rio - che è arrivata in finale insieme a Ferretti, Gian Filippo Failla e Teresa Stinziani - ed a Silvia Burgio, che sarà ricordata soprattutto per essere la prima concorrente transessuale ad aver partecipato al Grande Fratello.