Gotham: Colm Feore sarà The Dollmaker

Questa, per il villain, sarà la seconda apparizione televisiva recente dopo la comparsa in Arrow.

I fan della serie Fox Gotham erano già consapevoli della comparsa di Dollmaker, visto che la sua futura apparizione viene suggerita già nel secondo episodio della prima stagione quando viene indicato come responsabile dei rapimenti di massa che hanno coinvolto i ragazzi di strada di Gotham City. Adesso abbiamo anche il nome dell'interprete che si incaricherà di incarnare il villain fumettistico: si tratta di Colm Feore.

Gotham: Ben McKenzie e Donal Logue in una scena dell'episodio What the Little Bird Told Him
Gotham: Ben McKenzie e Donal Logue in una scena dell'episodio What the Little Bird Told Him

In Gotham il vero nome di Dollmaker sarà Dottor Francis Dulmacher. Il personaggio viene descritto come un uomo attratto dalla follia, aiutato dal suo geniale intelletto e da una vasta conoscenza nel campo medico. Dollmaker è apparso per la prima volta nel 2011 in Detective Comics #1 dove si è scontrato col Joker. Il suo vero nome nel fumetto è Barton Mathis; da piccolo ha visto il padre morire per mano di James Gordon e adesso indossa il volto del padre defunto come maschera. Di recente è apparso nella serie The CW Arrow, interpretato da Michael Eklund.

Questa, per Colm Feore, sarà la terza incursione nel mondo dei fumetti. In precedenza l'attore ha interpretato Re Laufey in Thor e Donald Menken in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro.