Gotham

2014 - ....

Gotham 3, dal 15 febbraio su Premium ACTION l’inedita nuova stagione

Parte stasera in prima serata la nuova stagione della serie sulle origini del Commissario Gordon e dei personaggi che popolano l'universo di Batman nel fumetto della DC Comics.

Patrizio Marino
Gotham: Jamie Chung nella première Better To Reign in Hell

La terza stagione inedita del prequel/spin-off del celebre fumetto DC Comics, che racconta i primi passi di tutti i personaggi della metropoli più famosa dell'immaginario nerd e non, torna su Premium ACTION, dal 15 febbraio, ogni mercoledì, in prima serata.

Mandata in soffitta la serie tv del 1966, consegnato il testimone della saga cinematografica a Christopher Nolan, la serie di Bruno Heller supera il fumetto apparso per la prima volta nel 1939 e continua ad illuminare le tenebre che hanno avvolto le origini dei personaggi di Gotham.

Leggi anche: Gotham 3: Lasciate ogni speranza, voi che entrate

L'incipit della 3° stagione di Gotham - 22 episodi, dove i primi 14 hanno come sottotitolo Mad City e gli ultimi otto Fallen City - vede la metropoli nel caos. La città è infestata dai mostri di Indian Hill, comandati dalla rediviva Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e James 'Jim' Gordon (Ben McKenzie), in preda a depressione e problemi di alcolismo, dopo aver scoperto di essere stato tradito fa il cacciatore di taglie. Intanto Lucius Fox (Chris Chalk), a conoscenza della corruzione della Wayne Enterprises, lavora nel GCPD (il dipartimento di polizia di Gotham City). Oswald 'Pinguino' Cobblepott (Robin Lord Taylor), invece, di nuovo a capo della malavita di Gotham, accusa la polizia di non far nulla contro Mooney ed i mostri, ed informa la popolazione che è pronto a donare un milione di dollari a chi saprà catturarla. Il giovane Bruce Wayne (David Mazouz), dopo un soggiorno in Svizzera, torna a casa con Alfred Penniworth (Sean Pertwee) e si prepara ad un incontro con i lavoratori della compagnia del padre...

Durante la 3° stagione, Benedict Samuel e Maggie Geha entrano a far parte del cast principale. Il primo, nei panni di Jervis Tech/Il Cappellaio Matto (un abile ipnotizzatore, membro della Corte dei Gufi, di ritorno a Gotham per cercare la sorella Alice, scomparsa da molti anni nella città) e, la seconda, in quelli di Ivy Pepper.

Gotham 3, dal 15 febbraio su Premium ACTION...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Gotham 3: Lasciate ogni speranza, voi che entrate
Gotham: Harley Quinn comparirà nel finale della stagione 3?