Lo spettacolo teatrale Good Night, and Good Luck con star George Clooney ha stabilito un nuovo record a Broadway superando la quota di 4 milioni di dollari incassati in una sola settimana.
Nei sette giorni che si sono conclusi il 4 maggio, infatti, il progetto è arrivato a quota 4,003,482 dollari ottenuti con 8 rappresentazioni.
Il record stabilito
Lo show è attualmente in scena al Winter Garden Theatre e ha superato The Music Man nella classifica dei migliori incassi settimanali nella storia di Broadway.
Good Night, and Good Luck ha recentemente ricevuto ben 5 nomination ai Tony Award, tra cui quella ottenuta da George Clooney come Miglior Attore Protagonista.
Clooney e Grant Heslov hanno firmato il testo dello spettacolo basandosi sulla sceneggiatura del film.
L'adattamento teatrale è stato curato da David Cromer (The Band's Visit), già vincitore di un Tony Award.
La produzione ha inoltre svelato che permetterà, in collaborazione con TodayTix, a oltre 2000 studenti di New York, tra cui quelli delle scuole pubbliche e che studiano giornalismo, di assistere allo spettacolo.
Cosa racconta lo spettacolo
Good Night, and Good Luck racconta la storia del giornalista Edward R. Murrow, un anchorman della CBS che, dopo essere stato informato dell'esistenza di una lista di proscrizione redatta dal senatore McCarthy e nella quale sono inseriti i nominativi di chi è sospettato di avere simpatie filo-comuniste, decide di divulgare la notizia e dedicare all'argomento varie puntate del suo show serale. Nonostante intimidazioni e minacce di morte, Murrow prosegue nella sua campagna di denuncia contro la caccia alle streghe e al maccartismo.