Gomorra: Ciro l'Immortale in uno spin-off ambientato prima della nuova stagione!

Gomorra 4 sta per tornare, ma prima vedremo forse Ciro l'Immortale in un nuovo spin-off: ecco di cosa tratta!

Una notizia bomba che farà impazzire i fan che aspettano Gomorra 4 e i nuovi episodi che chiariranno in via definitiva il destino di Ciro. l'Immortale di Gomorra - la serie tornerà sullo schermo, ma per uno spin-off cinematografico dedicato alle origini del personaggio interpretato da Marco D'Amore.

Gomorra: Marco D'Amore e Salvatore Esposito in una scena del finale di stagione
Gomorra: Marco D'Amore e Salvatore Esposito in una scena del finale di stagione

La trama del film che vedrà Marco D'Amore nelle vesti di protagonista e regista dovrebbe essere incentrata sulla giovinezza di Ciro Di Marzio, che da bambino riuscì a sopravvivere ad un terremoto e in seguito iniziò la sua ascesa nella criminalità partenopea, diventando uno dei nomi più temuti e influenti del "sistema", uomo fidato del boss Pietro Savastano e mentore di Genny, unico figlio di Pietro e sua moglie, Imma. Riccardo Tozzi di Cattleya sottolinea che il film racconterà come Ciro è diventato L'immortale, il suo approccio al clan Savastano e al tempo stesso vedremo in che modo il terremoto dell'Irpinia - che nel novembre del 1980 sconvolse la Campania - fu decisivo per la rinascita della Camorra nella regione.

Leggi anche: Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano

L'autore di Gomorra - La Serie Leonardo Fasoli (che tra l'altro è al lavoro su un altro adattamento da Roberto Saviano, Zero Zero Zero) si sta occupando della sceneggiatura del film il cui titolo provvisorio è appunto, L'immortale e le cui riprese dovrebbero partire i primi mesi del 2019. Vision si occuperà della distribuzione del film, così come aveva già distribuito.