Dopo il grande successo dell'anteprima al cinema - il 14 e 15 novembre Gomorra ha fatto segnare incassi record al box office, con oltre 500mila euro - debuttano stasera venerdì 17 novembre, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD (disponibile anche su Sky on Demand i nuovi episodi di Gomorra, la serie tv nata da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller. La serie originale Sky prodotta da Cattleya - la più amata ed esportata all'estero nella storia della televisione italiana, venduta in oltre 190 territori - ritorna e riparte da dove aveva lasciato, a pochi minuti dalla caduta del re, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).
Leggi anche:
-
Gomorra tra colpi di scena (e di pistola): le sequenze più belle della serie
-
Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano
Sanno tutti che è stato Ciro (Marco D'Amore), ma la domanda è: com'è stato possibile? Malamò (Fabio De Caro) e Genny (Salvatore Esposito) si accusano a vicenda, ma devono collaborare perché ciò che conta è trovare l'Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo dando vita ad una vera e propria caccia all'uomo. Ma gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e anche lui sembra introvabile...
Nel secondo degli episodi in onda stasera, è passato un anno dagli eventi del primo. Genny è rimasto con la famiglia a Roma, dove ha gestito il potere ereditato dal suocero che è ancora in prigione. Insieme al suo consulente finanziario, Gegè, ha aumentato il volume di affari delle società di Avitabile e continua ad occuparsi dell'approvvigionamento di cocaina aiutando l'amico honduregno Joaquin a liberarsi della concorrenza. Ma Patrizia (Cristiana Dell'Anna) lo avverte che Scianel (Cristina Donadio) sta cercando di uscire di prigione e anche Don Avitabile (Gianfranco Gallo) sta per tornare a casa e vorrà punire chi l'ha incastrato.