Gomorra 3: anticipazioni e video sugli episodi 5 e 6

Il quinto e sesto episodio della terza stagione di Gomorra andranno in onda venerdì 1 dicembre su Sky Atlantic in prima serata, ma eccezionalmente saranno disponibili in streaming sin dal mattino su Sky On Demand per venire incontro alle richieste dei tifosi del Napoli.

Gomorra 3: Cristina Donadio nel ruolo di Scianel
Gomorra 3: Cristina Donadio nel ruolo di Scianel

In attesa del quinto e sesto episodio di Gomorra - La Serie 3, arrivano le anticipazioni ufficiali su quello che ci aspetta questa settimana! Ricordiamo che i due episodi della serie andranno in onda regolarmente venerdì 1 dicembre su Sky Atlantic HD alle 21.15, ma eccezionalmente saranno disponibili su Sky On Demand sin dalle prime ore del mattino per venire incontro alle richieste dei tifosi del Napoli che così potranno seguire la partita Napoli-Juve dopo aver visto Gomorra in anticipo.

Leggi la recensione dei precedenti episodi: Gomorra 3: tra padri e figli, sangue, carezze ed inganni

Anticipazioni sul quinto e sesto episodio

Il quinto episodio inizia dove si era concluso il precedente: Genny è stato umiliato, malmenato, esiliato da Don Giuseppe, la sua famiglia è in ostaggio del suocero e gli resta solo una persona da poter chiamare. Savastano cerca di rimettersi in piedi e trova un nuovo fornitore per la cocaina. Ma Secondigliano è ormai assediata dalla polizia, va trovata una nuova zona di spaccio. Vedremo anche Enzo e la sua banda in azione, tra rapine, vendita di merce contraffatta e spaccio. Le ambizioni del nipote del Santo sono alte, ma fin dove sarà disposto a spingersi pur di riprendersi quel che (secondo lui) gli spetta? Se si fanno affari col Diavolo, per quanto amichevole possa sembrare, il prezzo è sempre uno solo: l'anima.

Leggi anche:

Con il sesto episodio veniamo trasportati di forza nel nuovo modo di fare camorra, nella politica e nell'imprenditoria dello scambio dove a far girare i soldi non è più la droga, ma la fame. Genny mette a Sistema alcune aziende in difficoltà di Secondigliano grazie ai proventi della droga venduta attraverso i suoi nuovi canali. E chi vuole lavorare in quelle aziende, deve pagare. Se qualcuno non è d'accordo, rischia di fare una brutta fine. Genny, forte della sua nuova posizione, trova un accordo con Scianel convincendola della necessità di conquistare nuovi territori. Tra nuovi meccanismi, morti che risorgono, ragazzi che diventano uomini e alleanze che aspettavamo tutti di vedere, Gomorra 3 entra nel vivo, preannunciando una stagione che non ha nulla da invidiare alle precedenti.

Nel promo ritroviamo Genny e Ciro dopo il pestaggio subito da Savastano jr. e i ragazzi di Enzo indaffarati con i loro traffici tra montagne di banconote e cocaina. In un'altra sequenza Scianel si strofina i polpastrelli delle dita. Un pericolo in arrivo per la "iena" di Secondigliano?