Godzilla x Kong: Supernova, online il primo teaser del nuovo capitolo del MonsterVerse

Warner Bros. e Legendary hanno diffuso il teaser trailer di Godzilla x Kong: Supernova, il nuovo episodio del franchise MonsterVerse.

Godzilla x Kong: Supernova

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno diffuso in rete il primo teaser ufficiale di Godzilla x Kong: Supernova, anticipando l'inizio delle riprese del nuovo film del MonsterVerse e confermando la data di uscita. Si tratta del sequel diretto di Godzilla x Kong: The New Empire, e segna un ulteriore passo avanti nell'universo cinematografico condiviso dedicato ai due celebri Titani.

Cosa sappiamo finora su Godzilla x Kong: Supernova

La notizia di un seguito di The New Empire era già nell'aria da tempo, ma solo negli ultimi mesi sono stati confermati sia il titolo ufficiale che i primi dettagli sulla produzione. La sceneggiatura è firmata da Dave Callaham, autore già noto per il reboot di Mortal Kombat (2021), Wonder Woman 1984, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Callaham ha anche collaborato alla storia del Godzilla del 2014, quindi conosce bene le dinamiche del personaggio.

Inizialmente, alla regia sarebbe dovuto tornare nelle Adam Wingard, già dietro la macchina da presa per The New Empire e Godzilla vs. Kong, ma il regista ha lasciato il progetto in modo amichevole. Il testimone è così passato a Grant Sputore, conosciuto per il film di fantascienza I Am Mother (2019). Nonostante la sua esperienza limitata nel cinema mainstream, Sputore proviene dal mondo della pubblicità e potrebbe portare un tocco visivo inedito al franchise.

Kaitlyn Dever, vista in Booksmart, The Last of Us e No One Will Save You, è stata scelta per il ruolo principale, anche se non sono ancora stati diffusi dettagli sul suo personaggio. Le prime indiscrezioni suggeriscono che, pur restando centrali le figure di Godzilla e Kong, questo nuovo capitolo cercherà di dare maggiore spazio alla componente umana della storia.

Godzilla E Kong Il Nuovo Impero 17
Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero - Kong e Skar King lottano

Accanto a Dever ci saranno anche Dan Stevens, Jack O'Connell, Matthew Modine, Delroy Lindo, Alycia Debnam-Carey e Sam Neill, in un cast che promette varietà ed esperienza.

La trama completa è ancora top secret, ma le anticipazioni parlano di una nuova minaccia globale in arrivo, tanto potente da mettere a rischio l'intero pianeta - un nemico che costringerà Kong e Godzilla ad allearsi ancora una volta.

Nonostante recensioni altalenanti (il capitolo precedente ha ottenuto un 54% su Rotten Tomatoes), il MonsterVerse si è dimostrato solido al box office. Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero ha incassato quasi 555 milioni di dollari a livello globale, segno che l'interesse del pubblico per le avventure dei due Titani rimane alto.