Dopo il successo straordinario di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, il sequel porterà sul grande schermo il ritorno di un personaggio che ha conquistato i fan. Dan Stevens, celebre per il suo ruolo in Legion, è entrato a far parte del Monsterverse nel 2024 con The New Empire, e ora è stato confermato che riprenderà il suo ruolo di Trapper nel prossimo sequel, diretto da Grant Sputore.
Stevens, noto anche per le sue interpretazioni in La Bella e la Bestia e Legion, aveva fatto il suo debutto nel Monsterverse con Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, dove interpretava Trapper, un dentista e veterinario dei mostri. Il suo personaggio è stato molto apprezzato dai fan, e ora The Hollywood Reporter ha confermato che l'attore è in trattative per tornare nel sequel, che ancora non ha un titolo ufficiale.
Nel frattempo, Kaitlyn Dever, stella di Booksmart e The Last of Us, è stata la prima aggiunta umana al cast, con altri attori che si prevede seguiranno presto.
Tutti i dettagli del prossimo sequel di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero
Per quanto riguarda la direzione della saga, mentre Gareth Edwards aveva firmato Godzilla nel 2014 e Jordan Vogt-Roberts si era occupato di Kong: Skull Island, è stato Michael Dougherty a espandere l'universo dei mostri con Godzilla II - King of the Monsters. Successivamente, Adam Wingard ha diretto Godzilla vs. Kong e The New Empire. Tuttavia, il regista non tornerà dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo.
Nel sequel, il pubblico assisterà a un nuovo incontro tra gli iconici titani, Godzilla e Kong, e una minaccia cataclismatica che rischia di distruggere il mondo. Dave Callaham, noto per il suo lavoro su Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura.
Nel frattempo, l'universo del Monsterverse continua ad espandersi anche sul piccolo schermo, con la serie Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+, la cui seconda stagione è già in fase di sviluppo. L'intero franchise ha incassato oltre 2,5 miliardi di dollari al botteghino globale.
Per Dan Stevens, invece, il futuro riserva numerosi progetti, tra cui Zero Day, Swipes e The Terror: Devil in Silver. Recentemente, l'attore ha anche ripreso la collaborazione con Wingard per il film Onslaught, prodotto da A24.