Gli Eterni, Chloé Zhao: "Marvel mi ha permesso di realizzare il film che volevo"

La regista de Gli Eterni, Chloé Zhao, ha parlato del sostegno avuto da parte dei Marvel Studios nella realizzazione di uno dei prossimi cinecomic del MCU.

Il prossimo novembre arriverà finalmente nelle sale Gli Eterni, il cinecomic dei Marvel Studios diretto da Chloé Zhao, e la regista è tornata recentemente a parlare del progetto, e di come la compagnia l'abbia aiutata a realizzare esattamente ciò voleva.

Non è infatti la prima volta che la Zhao - il cui ultimo film, Nomadland, ha conquistato anche il Leone D'Oro all'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia - spende parole a favore del team creativo e produttivo con cui ha lavorato a stretto contatto per dar vita alla sua visione, e conversando con Margaret Gardiner su YouTube (via The Direct), ha voluto ribadire proprio questo aspetto.

"Tutti alla Marvel sono stati davvero incredibili" ha raccontato "Kevin Feige e Nate Moore e tutto il resto del team sapevano dal momento in cui ho presentato loro il pitch del film che la mia intenzione era quella di combinare la portata [di un blockbuster] assieme all'intimità [più tipica degli indie]".
"Sapevano che volevo entrambe le cose, e sono stati fantastici nel tenermi per mano per tutta la durata del viaggio, mi hanno permesso di andare il più lontano possibile, pur ridimensionando il tutto. E come tutto questo si inserirà nell'intero che è il MCU, beh, il procedimento è stato davvero incredibile, ma dovrete aspettare l'uscita del film per scoprirlo" conclude.

E novembre attenderemo, dunque, per poter vedere come la Zhao e lo stellare cast della pellicola - composto da Richard Madden, Angelina Joliee, Gemma Chan, Kit Harington, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Barry Keoghan, Lauren Ridloff Lia McHugh, e Ma Dong-seok - porteranno sullo schermo un nuovo capitolo della grande storia del Marvel Cinematic Universe. Ma intanto, attendiamo il primo trailer.