La colonna sonora del season finale della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha permesso di ascoltare un nuovo brano interpretato da Fiona Apple, intitolato Where The Shadows Lie, di cui online è stato condiviso il video che permette di ascoltarne l'audio.
La cantautrice ha collaborato con il compositore Bear McCreary per realizzare il brano inedito, che i fan hanno potuto ascoltare sui titoli di coda.
La canzone interpretata da Fiona Apple per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si intitola Where the Shadows Lie e la versione strumentale è stata utilizzata nel primo episodio.
Bear McCreary, commentando la collaborazione, ha sottolineato: "Sono in particolare grato per aver collaborato con la leggendaria cantautrice Fiona Apple. Sono stato ispirato dalla sua musicalità per due decenni e non potrei immaginare un'artista più adatta a portare in vita il mistero, la maestosità e il potere di questa canzone".
Gli Anelli del Potere, tutti i riferimenti a Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere propone per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un'era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell'oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Nel cast ci sono Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.