Glenn Close sarà Albert Nobbs

L'attrice porterà sul grande schermo la pièce di Broadway che la vede indossare i panni di un uomo. Nel cast del film, diretto da Rodrigo Garcia, Michael Gambon e Orlando Bloom.

La pluripremiata Glenn Close porterà sul grande schermo uno dei suoi più celebri personaggi teatrali. L'attrice reciterà, co-produrrà e co-sceneggerà il dramma in costume Albert Nobbs. La storia, ambientata in un hotel di lusso nella Dublino del 1800, vede Glenn Close nei panni di una donna che si finge uomo per sopravvivere. Rodrigo Garcia, che ha lavorato con l'attrice in 9 vite da donna e Le cose che so di lei, dirigerà l'adattamento dell'hit di Broadway The Singular Life of Albert Nobbs. Faranno parte del cast anche Orlando Bloom, Michael Gambon e Janet McTeer. Le riprese del film prenderanno il via a luglio.

Glenn Close ha da poco concluso il doppiaggio del divertente lungometraggio animato Hoodwinked Too! Hood VS. Evil. Presto l'attrice reciterà nel drammatico Therese Raquin, adattamento del classico di Émile Zola.