Glass: Shyamalan svela il significato dei colori del poster!

A pochi giorni dall'arrivo nelle sale italiane di Glass, il sequel di M. Night Shyamalan, il regista ha spiegato il significato dei tre colori della locandina!

Locandina di Glass
Locandina di Glass

M. Night Shyamalan ha spiegato il simbolismo di alcuni particolari colori collegati a Glass e in che modo si relazionano a ogni personaggio di Unbreakable e Split. Il regista americano è famoso per i suoi finali a sorpresa e per i diversi livelli narrativi e di significato con cui gira i suoi film.

Ad esempio Signs è senz'altro un film su un'invasione aliena, ma parla anche di fede, mentre The Village è stato mano a mano rivalutato da pubblico e critica americana per un discorso sull'allegoria della società USA dopo l'11 settembre. Nei poster di Glassè comparso da subito un trittico di colori, che non potevano essere appoggiati casualmente sulle locandine promozionali di M. Night Shyamalan: Samuel L. Jackson è sempre coperto di viola, James McAvoy di giallo e Bruce Willis di verde, mentre nei vari trailer abbiamo visto che quando tutti e tre compaiono nella stessa stanza, il colore dominante è il rosa.

Shyamalan ha raccontato:

"Ho scelto il verde per David Dunn perché è fisiologicamente associato alle proprietà positive della vita: David è il protettore della vita. Ho scelto l'ocra per la Bestia perché è un colore associato alle cerimonie religiose, hindu e buddiste. Ricorda l'abito di un monaco. Io vedo la Bestia come un evangelista. Infine ho scelto il viola per Mr. Glass perché questo colore è associato alla nobiltà, qualità maestosa, Elijah vede se stesso come importante, come il protagonista di un fumetto."

Nel lungometraggio, distribuito nelle sale italiane il 17 gennaio, sono riuniti i protagonisti di Unbreakable - Il predestinato, in cui hanno debuttato Bruce Willis e Samuel L. Jackson, mentre James McAvoy, dopo Split, riprenderà la parte di Kevin Wendell Crumb. Al centro della trama anche Casey Cooke, interpretata dall'attrice Anya Taylor-Joy, l'unica prigioniera ad essere sopravvissuta alla Bestia. Tra gli interpreti anche due degli attori di Unbreakable - Il Predestinato, ovvero Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price, oltre a Sarah Paulson.