Glass rappresenta la conclusione di una trilogia inaugurata nel 2000 da Unbreakable e proseguita anni dopo con Split. Secondo la star Samuel L. Jackson, il piano originario del regista M. Night Shyamalan era molto diverso, ma alla fine l'autore ha scelto di cambiare il finale del film per via degli eventi accaduti nel mondo reale.
"Quando abbiamo iniziato avevamo in mente un finale diverso, ma poi lo abbiamo dovuto cambiare per via dell'evoluzione della società e di ciò che è accaduto nel mondo reale" ha spiegato Samuel L. Jackson.
Naturalmente l'attore si è ben guardato dallo svelare il finale originario del film per evitare spoiler di sorta, ma le sue dichiarazioni hanno suscitato la curiosità dei fan. A quanto pare anche il cast è stato colto di sorpresa dal finale di Glass (qui trovate la nostra recensione di Glass). James McAvoy non sapeva neppure che Split fosse un sequel segreto di Unbreakable - Il predestinato durante le riprese: "Ho letto la prima versione dello script di Split che mi è stato inviato e c'erano alcuni esili suggerimenti - se fossi stato più attento, li avrei colti, ma non me ne sono accorto. Ho iniziato le prove e il regista ha iniziato a parlare di Unbreakable. E poi è diventato tutto chiaro, il velo davanti ai miei occhi si è squarciato e ho pensato 'Oh mio Dio'. Poche settimane dopo sono andato da M. Night Shyamalan e gli ho detto 'Non avevo capito niente."
La domanda che si pongono in molti è se il cambio di finale abbia in qualche modo alterato la qualità del film, vista la bocciatura di Glass da parte della critica americana.
L'uscita italiana di Glass è fissata per domani, 17 gennaio.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!