Girls arriva su MTV dal 10 ottobre

Crudo, sincero, grottesco, colpevolmente intrigante e divertente: Girls arriva su MTV Italia (canale 8 del DTT) in prima visione assoluta dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 23.10.

Girls arriva in prima TV per l'Italia su MTV da mercoledì 10 ottobre alle 23.10. Dramedy composta da 10 episodi con al centro le avventure/sventure di quattro ventenni, precariamente emancipate, dalla spiccata e caratteristica personalità. Hannah (Lena Dunham), 100% bipolare, unica scrittrice a credersi geniale senza mai scrivere una pagina. Marnie (Allison Williams), sua compagna di stanza, regolarissima in tutto, nasconde però tanti problemi. Jessa (Jemima Kirke), anti borghese, britannica e bohemien fino all'osso, grande viaggiatrice e grande acchiappa uomini. Shoshanna (Zosia Mamet), cugina e compagna di stanza di Jessa, ossessionata da diete "senza glutine", da Sex and the city e dall'auto aiuto per problemi sessuali; sottostimata dal gruppo è una fonte, spesso, d'inaspettata saggezza.

Girls racconta la crisi di un'intera generazione che si batte con la crisi economica. Quattro ragazze ventenni. Quattro vite incapaci di settare la bussola verso un "sogno americano" oramai morto e sepolto. Quattro protagoniste che si svegliano ogni mattina senza sapere cosa vogliono - dai ragazzi, dagli altri, da loro stesse - con la certezza, tra rari trionfi ed umiliazioni assortite, che la giornata non migliorerà la situazione, anzi. Ideata, creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham (due volte Critics' Choice Television), Girls è una serie targata HBO, campione di ascolti e di critica negli States ricevendo 5 nomination Primetime Emmy, tra le quali Outstanding Comedy Series, Lead Actress, Writing, e Directing.