Giancarlo Giannini un amore di becchino

Giancarlo Giannini sta girando a Roma la sua seconda pellicola da regista, il cui titolo provvisorio è Ti ho cercata in tutti i necrologi. Nel cast F. Murray Abraham e Silvia de Santis.

A ventidue anni di distanza da Ternosecco, Giancarlo Giannini torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo film. Sono iniziate, infatti, a Roma le riprese di Ti ho cercata in tutti i necrologi (titolo al momento provvisiorio), pellicola di cui Giannini è protagonista a fianco di F. Murray Abraham e Silvia De Santis.

Il film, scritto da Lorenzo Cairoli e Ludovica Rampoldi, e coprodotto dalla Dean Film racconta la storia, ispirata a una vicenda vera, di un italiano rifugiatosi in Canada dopo un incidente avvenuto quando faceva il tassista. Nella sua nuova vita l'uomo si occupa del trasporto dei defunti al cimitero con il suo carro funebre e cerca di sopravvivere sfidando le difficoltà con fiducia ed energia. Quando finalmente, dopo aver dato un passaggio a una misteriosa giovane donna, troverà l'amore finalmente vivrà storia di passione assoluta.