Ghostbusters: Legacy, il sequel ha ora una data di uscita

Il sequel di Ghostbusters: Legacy, progetto prodotto dalla Sony, ha ora una data di uscita nelle sale americane.

Ghostbusters: Legacy 2 ha ora una data di uscita sugli schermi americani: mercoledì 20 dicembre 2023.
L'annuncio è stato compiuto da Jason Reitman e da Gil Kenan, che ne sta scrivendo la sceneggiatura, in occasione del Ghostbusters Day.

Il film che ha introdotto una nuova generazione di acchiappafantasmi, mantenendo però un legame con l'opera originale, aveva anticipato in una scena post credit che l'ambientazione del prossimo capitolo tornerà a essere New York. Nella continuazione della storia sarà ancora protagonista la famiglia interpretata da Carrie Coon e dai giovani Mckenna Grace e Finn Wolfhard. Il cast, che comprende anche Paul Rudd, dovrebbe fare ritorno nella nuova avventura che sarà diretta nuovamente da Jason Reitman.

Ghostbusters: Legacy era stato distribuito dalla Sony con molte sale in tutto il mondo ancora chiuse, riuscendo comunque a incassare 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il prossimo capitolo della saga si scontrerà con il film animato della Paramount intitolato The Tiger's Apprentice e il progetto tratto dal musical The Color Purple.
Il 22 dicembre, inoltre, dovrebbero debuttare un lungometraggio di Star Trek e Rogue Squadron, progetto della saga di Star Wars.