Get Smart, La strana coppia e Quincy su FoxRetro

Imperdibili appuntamenti vintage su Fox Retro: dal 21 febbraio iniziano Get Smart e La strana coppia, mentre dal 2 marzo tocca a Quincy.

A partire da domenica 21 febbraio 2010, alle ore 21.00 Fox Retro manderà in onda con doppio appuntamento la prima ed indimenticabile stagione di Get Smart, ideata dal genio di Mel Brooks e Buck Henry, premiata con 7 Emmy Awards e 2 Golden Globe, interpretata da un esilarante Don Adams (Love Boat, Inspector gadget). La serie è una parodia dei film di spionaggio incentrata sulle disavventure di Maxwell Smart, un agente segreto incapace e sprovveduto (ma sfacciatamente fortunato) meglio conosciuto come Agente 86. Smart è affiancato dall'Agente 99 Barbara Feldon, che grazie al suo talento riesce invece a portare a termine molte missioni nell'eterna lotta tra il bene, l'agenzia dei servizi segreti Control, ed il male, l'organizzazione criminale Kaos con sede in Romania

Sempre dal 21 febbraio 2010 ogni domenica, alle 22.00 FoxRetro propone le storiche cinque stagioni de La Strana Coppia. Diventati il prototipo inarrivabile di tantissime coppie comiche, i due protagonisti condividono un appartamento tra la 74esima e Central Park West, a New York, ed hanno abitudini e caratteri completamente differenti: Felix, interpretato da Tony Randall, è un fotografo professionista la cui mania dell'ordine si scontra perennemente con i modi rozzi e disordinati del coinquilino e giornalista sportivo Oscar, interpretato invece da Jack Klugman.
Basato sulla commedia teatrale scritta da Neil Simon, la serie ha avuto un incredibile successo; inizialmente il suo autore non voleva che il suo nome fosse abbinato all'adattamento al piccolo schermo, ma dopo pochi episodi Simon divenne un grande ammiratore di Felix e Oscar in versione televisiva, e accettò di interpretare un cameo in una puntata.

A partire dal 2 marzo invece, ritroviamo Jack Klugman in Quincy, altro imperdibile appuntamento vintage targato FoxRetro. La serie, andata in onda per la prima volta nel 1976 sulla NBC, ha come protagonista un medico legale caparbio e curioso che partendo dal tavolo dell'autopsia riesce a risolvere casi difficili o giudicati impossibili dalla polizia. Principi inossidabili e un carattere risoluto gli permettono di arrivare dove i normali investigatori si fermano o si arrendono risolvendo ogni caso che gli si presenti.
Le sue avventure hanno appassionato un'intera generazione di cultori del thriller, a contribuire al successo della serie ci sono naturalmente i divertenti personaggi secondari: il dottor Robert Asten (John S. Ragin), con il quale Quncy spesso è in disaccordo, il suo aiutante Sam Fujiyama (Robert Ito), il Tenente Frank Monahan (Garry Walberg) che spesso gli ricorda di non invadere il suo territorio e Danny Tovo (Val Bisoglio), suo amico e proprietario dell'omonimo pub.