Gerard Butler gira La mano di Dante a Palermo, foto e autografi coi fan al bar

Gerard Butler in Sicilia con i fan mentre è impegnato a girare l'adattamento de La mano di Dante, nel cast anche Oscar Isaac e Jason Momoa.

Gerard Butler gira La mano di Dante a Palermo, foto e autografi coi fan al bar

Gerard Butler è stato avvistato a Palermo, sul set de La mano di Dante, dove affiancherà i colleghi Oscar Isaac e Jason Momoa. Nel frattempo Butler si è concesso ai fan siciliani firmando autografi e scattando foto al bar.

Basato sull'omonimo romanzo di Nick Tosches del 2003, In the Hand Of Dante è incentrato su un accademico che scopre la versione originale della Divina Commedia di Dante Alighieri.

In the Hand Of Dante è diretto dal candidato all'Oscar Julian Schnabel, che è anche produttore esecutivo insieme a Martin Scorsese e Oscar Isaac. Nonostante lo sciopero degli attori in corso, la produzione in Italia è già iniziata poiché i produttori sono riusciti ad ottenere un accordo ad interim dalla SAG-AFTRA. Il film è prodotto da Jon Kilik, Francesco Melzi d'Eril e Olmo Schnabel.

I primi dettagli sula storia

A fare da sfondo al racconto la location siciliana della cinquecentesca Villa De Simone Achates Wirz. Qui Gerard Butler, Oscar Isaac e Franco Nero hanno registrato sia nel parco che nei saloni con le maioliche e il tetto a cassettoni, prima di spostarsi a Roma e a Firenze per proseguire le riprese.

Al centro della storia la ricerca del manoscritto originale della Divina Commedia che emergein un giro di contrabbando del mercato nero nel pericoloso ventre di New York City. Lo studioso disilluso Nick viene chiamato per autenticarlo. Sopraffatto dalla tentazione, Nick sfida la mafia e ruba il manoscritto nel frenetico tentativo di possederlo per sé. Segue un percorso oscuro e violento da un metaforico Inferno al Paradiso che vede lo studioso coinvolto perfino in una storia d'amore.