George Lucas è un fan di Wicked, Jon M. Chu: "Mi ha telefonato per farmi i complimenti"

Il regista Jon M. Chu ha svelato di aver ricevuto una telefonata da George Lucas, che voleva fargli i complimenti per il lavoro compiuto con Wicked.

Una foto di George Lucas

George Lucas, il creatore della saga di Star Wars, è un fan di Wicked, il film tratto dal musical di Broadway, e a rivelarlo è stato il regista Jon M. Chu durante un'apparizione al talk show CBS Morning.
Il lungometraggio con star Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Glinda ha attualmente incassato oltre 571 milioni di dollari in tutto il mondo.

I commenti di Lucas su Wicked

Chu, parlando dell'accoglienza riservata a Wicked, ha raccontato di aver ricevuto a sorpresa una telefonata da George Lucas: "Era ancora nel centro commerciale dove aveva appena visto il film. Non avrebbe potuto essere più gentile".

Wicked Lbgnld8
Erivo e Grande nel film

Jon ha quindi aggiunto: "Mi ha detto: 'Ho notato tutti gli elementi di quel film. So quanto sia difficile mettere tutto insieme'. Ed è così bello quando si vedono leader di quel tipo, leader creativi che ti contattano realmente. Non sapevo che accadevano cose simili e sono semplicemente così gentili e dicono che stiamo facendo tutto questo insieme".

L'approvazione della figlia di Judy Garland

Lucas è solo il nome più recente tra i fan di Wicked. Recentemente anche la figlia di Judy Garland, Lorna Luft, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento scrivendo a Cynthia Erivo e dichiarando che si tratta di un film "fantastico, epico, brillante, emozionante e onesto", oltre a essere particolarmente spettacolare per quanto riguarda le scenografie, i costumi, il trucco, le coreografie e le interpretazioni.

Wicked, da Broadway al grande schermo: dietro le quinte del musical più atteso

L'erede della star del cult Il mago di Oz ha sottolineato: "Wicked è tutto quello che volevo fosse. Ho detto al geniale regista Jon M. Chu che ha raccolto il testimone, la scopa e la bacchetta magica, e ha portato avanti la storia, e l'ho ringraziato per l'aggiunta alla famiglia".