George Clooney per Haiti

Da Bono a Sting, da Bruce Springsteen a Justin Timberlake, le star della musica e dello spettacolo si raccolgono attorno a George Clooney e Wyclef Jean per dare sostegno alla popolazione haitiana colpita dal terremoto.

La macchina della solidarietà si è messa in movimento e George Clooney, uno degli attori più sensibili e politicamente impegnati, ha contribuito a mettere su in pochissimo tempo un imponente show televisivo, intitolato Hope for Haiti Now, che vedrà la partecipazione di numerose star del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo che si esibiranno in collegamento da Los Angeles, New York e Londra. Lo show, della durata di due ore, andrà in onda il 22 gennaio su numerosi network televisivi americani (tra questi ABC, CBS, NBC, FOX, CNN, BET, The CW, HBO, MTV, VH1, CMT, CNN International, National Geographic e MTV) e sarà il primo telethon americano a essere trasmesso su MTV in Cina. Facebook e Twitter hnno aderito divenendo i social media partners ufficiali dell'evento per favorire le donazioni e raccogliere i feedback del pubblico. George Clooney presenterà lo speciale Telethon da Los Angeles, insieme al musicista haitiano Wyclef Jean (in questi giorni in giro per le strade di Haiti a prestare soccorso) e al giornalista della CNN Anderson Cooper, che sarà in collegamento dal paese colpito dalla tragedia.

A New York si esibiranno Wyclef Jean, Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting. A Los Angeles saranno presenti Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Matthews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift e un Group Performance composto da Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow. A Londra si esibiranno i Coldplay e un supergruppo composto da Bono, The Edge, Jay-Z e Rihanna.

I telespettatori potranno fare donazioni telefonicamente oppure online e i fondi raccolti saranno destinati a Oxfam America, Partners in Health, la Croce Rossa, l'UNICEF e la Yele Haiti Foundation. Ancora non si conoscono i nomi degli ospiti che affiancheranno Clooney nella conduzione, ma si parla già di Oprah Winfrey, Ben Stiller, Brad Pitt e Angelina Jolie.