George Clooney firma un accordo con Sony Pictures TV

Insieme al socio della Smokehouse Pictures Grant Heslov, la star produrrà nuove serie tv comiche e drammatiche.

Il bel George Clooney si prepara a ingrossare le fila delle star che hanno deciso di concentrare la propria attenzione sul piccolo schermo. La Smokehouse Pictures, compagnia produttiva che Clooney gestisce insieme al socio Grant Heslov, ha firmato un accordo biennale con Sony Pictures Television in cui si impegna a sviluppare e produrre serie comiche e drammatiche per tutte le piattaforme, inclusi broadcast, cavo e digitale. L'accordo rafforza il legame con Sony, compagnia in seno alla quale Smokehouse ha prodotto Monuments Men, I segreti di Osage County, Argo e molte altre pellicole.

In precedenza la compagnia di Clooney aveva un accordo con Warner Bros. Pictures e Warner Bros. Television. Frutto di questa sinergia è stata la serie poliziesca Memphis Beat, andata in onda per una stagione su TNT. Grant Heslov, tra l'altro, ha alle spalle una lunga carriera come attore televisivo. Per il piccolo schermo ha prodotto Memphis Beat, Unscripted e K Street.

Prima di George Clooney, anche Steve Carell e Jessica Biel hanno firmato un accordo produttivo per sviluppare nuovi progetti tv con Universal Cable Productions. Dopo Monuments Men, l'attore si prepara a recitare nella nuova pellicola dei fratelli Coen, il preannunciato Hail Caesar.