Genius: la quarta stagione sarà dedicata a Martin Luther King Jr. e Malcolm X

La quarta stagione della serie antologica Genius sarà dedicata a Martin Luther King Jr. e Malcolm X e approderà prossimamente su Disney+.

La quarta stagione della serie antologica NatGeo Genius sarà dedicata a due personaggi chiave della storia recente: Martin Luther King Jr. e Malcolm X. Annunciato anche il titolo ufficiale, Genius: MLK/X.

La quarta stagione esplorerà gli anni formativi, i risultati pionieristici, le filosofie opposte e le relazioni personali di Martin Luther King Jr. e Malcolm X. Mentre King ha promosso l'uguaglianza razziale attraverso una protesta non violenta, Malcolm X ha sostenuto con forza l'emancipazione, l'identità e l'autodeterminazione dei neri. Con le loro formidabili mogli, Coretta Scott King e Betty Shabazz, al loro fianco, King e Malcolm X sono diventati sinonimi dell'era dei diritti civili e della lotta per la giustizia razziale ed economica. Anche se si sono incontrati solo una volta e spesso si sono sfidati a vicenda, nessuno dei due avrebbe avuto lo stesso successo senza l'altro.

L'unico incontro tra Martin Luther King e Malcolm X avvenne al Campidoglio degli Stati Uniti il ​​26 marzo 1964, sul dibattito al Senato sul Civil Rights Act del 1964.

Si uniranno alla serie come produttori esecutivi Reggie Rock Bythewood e Gina Prince-Bythewood, mentre Raphael Jackson, Jr. e Damione Macedon saranno gli showrunner , con Jeff Stetson che scriverà il pilot. Brian Grazer e Ron Howard tornano come produttori esecutivi della serie, prodotta dalla loro società di produzione Imagine Television Studios e 20th Television.

La prime tre stagioni di Genius sono incentrate su Albert Einstein, Pablo Picasso e Aretha Franklin.

La nuova stagione di Genius approderà prossimamente su Disney+.