Game, Extract e le altre uscite USA

Nelle sale americana è il giorno del debutto di Game, con Gerard Butler, della commedia Extract e dell'horror Carriers, che approda al cinema dopo tre anni di attesa. Mentre la Bullock debutta in Italia con 'Ricatto d'amore', negli States è protagonista di All About Steve.

Sarà un week-end poco ricco di uscite, nelle sale americane, ma non privo d'interesse, considerato che si può puntare su generi molto diversi e pellicole che in qualche modo possono contare sull'attesa di differenti target di pubblico. Si punta sul thriller d'ispirazione videoludica per Game, il film di Mark Neveldine e Brian Taylor che vede protagonista il fascinoso Gerard Butler accanto a John Leguizamo, Kyra Sedgwick, Amber Valletta e due affermate star televisive come Milo Ventimiglia e Michael C. Hall. Ambientato in un cupo futuro dominato da ogni forma di tecnologia, e nel quale un'elite controlla gli esseri umani attraverso costosi videogame collegati alla rete, il film racconta la storia di un miliardario, Ken Castle, che ha appena ideato un popolare videogioco che si intitola Slayers e permette a milioni di persone di realizzare le loro fantasie più nascoste di fronte agli internauti. Il gioco tuttavia si evolve in una maniera che si rivelerà inquietante e pericolosa.
Ancora atmosfere cupe, anche se virate verso il genere horror, in Carriers, diretto da Alex Pastor e David Pastor. Il film, che è incentrato su quattro amici in fuga da una spaventosa pandemia virale, approda nelle sale americane con notevole ritardo, e probabilmente grazie alla presenza nel cast di Chris Pine, diventato popolare grazie alla sua interpretazione nel nuovo Star Trek. Accanto all'attore californiano, nel cast di Carriers figurano anche Christopher Meloni, Piper Perabo, Lou Taylor Pucci ed Emily VanCamp.

Si cambia registro con due commedie come Extract di Mike Judge e All About Steve di Phil Trail: il film di Judge vede Jason Bateman nei panni del titolare di una fabbrica di prodotti naturali estratti da piante e fiori che deve affrontare una serie di problemi lavorativi e personali, mentre sua moglie ha una relazione con un gigolò. In questa pellicola la star di Arrested Development è affiancato da Mila Kunis, Kristen Wiig e Ben Affleck.
Con All About Steve invece, Sandra Bullock - che tra l'altro è anche tra i protagonisti di Ricatto d'Amore, uscito da pochi giorni in Italia - torna ad interpretare una donna impossibile, in questo caso un'affermata autrice di parole crociate, che dopo aver incontrato un cameraman della CNN decide che è l'uomo della sua vita, e inizia a seguirlo testardamente nei suoi viaggi di lavoro, per convincerlo che insieme sarebbero una coppia perfetta.