Gambit: trovato lo sceneggiatore

Sarà il coautore di RoboCop Joshua Zetumer a occuparsi del solo sul mutante originario di New Orleans interpretato da Channing Tatum.

Foxcatcher: Channing Tatum con Mark Ruffalo in conferenza stampa a Cannes 2014
Foxcatcher: Channing Tatum con Mark Ruffalo in conferenza stampa a Cannes 2014

Qualche tempo fa Channing Tatum proclamava di essere alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare il solo dedicato a Gambit, spinoff della X-Men saga. La ricerca è finita. La 20th Century Fox ha ingaggiato il coautore di RoboCop Joshua Zetumer per firmare la sceneggiatura del film. Tatum si occuperà della produzione dell'ambizioso progetto con la sua Free Association.

Creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990, Gambit è un mutante originario di New Orleans rapidamente asceso in vetta ai gusti dei fan del fumetto per via delle sue capacità cinetiche e della sua propensione ai furti. Gambit è comparso una sola volta sul grande schermo (anche se il nome viene menzionato in un Easter egg in X-Men 2) in X-Men - Le origini: Wolverine, interpretato da Taylor Kitsch. Al momento non abbiamo una release certa per Gambit, ma si prevede che il film seguirà la prima apparizione del personaggio prevista in X-Men: Apocalypse, in arrivo nel 2016.