Gambit: Doug Liman è il nuovo regista

Confermata la presenza dei protagonisti dello spinoff degli X-Men, Channing Tatum e Lea Seydoux.

A settembre Rupert Wyatt ha annunciato la decisione di abbandonare la regia di Gambit, spinoff dell'X-Men universe. Oggi è stato annunciato l'arrivo del nuovo regista: si tratta dell'autore di Edge of Tomorrow - Senza domani Doug Liman. Sarà Liman a dirigere la pellicola targata 20th Century Fox attesa nelle sale il 7 ottobre 2016.

Liman sarebbe stato preferito a Joe Cornish, Shane Black e, in precedenza, a F. Gary Gray. Al momento il regista è impegnato nella preparazione di un altro action futuristico interpretato da Tom Cruise, Mena, che uscirà a gennaio 2017, ma presto sarà assorbito dal lavoro su Gambit.

Confermata la presenza dei protagonisti, Channing Tatum e Léa Seydoux ,nel film che utilizzerà una sceneggiatura di Josh Zemuter.

Creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990, Gambit è un mutante originario di New Orleans rapidamente diventato presto uno dei favoriti del fan del fumetto per via delle sue capacità cinetiche e della sua propensione ai furti. Il personaggio è comparso una sola volta sul grande schermo in X-Men - Le origini: Wolverine, interpretato da Taylor Kitsch.