Gambit: anche Gore Verbinski abbandona la regia del cinecomic

Non si interrompe la maledizione della pellicola sul mutante della Louisiana. Dopo Doug Liman e Rupert Wyatt, anche Verbinski ha rinunciato.

Ormai sembrava fatta. Finalmente la produzione di Gambit era pronta per partire - le riprese avrebbero dovuto prendere il via a marzo in Louisiana - ma l'accordo con Gore Verbinski non è andato in porto.

La star Channing Tatum resta legata al ruolo del popolare mutante della Louisiana nel film della saga degli x-Men che dovrebbe arrivare a cinema il 14 febbraio 2019, ma adesso Fox riapre la caccia al regista dopo i dinieghi di Doug Liman e Rupert Wyatt e i rumor, mai confermati, sull'arrivo di Frank Darabont.

A completare il cast ci sarà Lizzy Caplan nei panni della protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, mentre Daniel Craig potrebbe interpretare Nathaniel Essex, alias Mr. Sinister, supervillain dei fumetti.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

Creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990, Gambit è un mutante originario di New Orleans rapidamente asceso in vetta ai gusti dei fan del fumetto per via delle sue capacità cinetiche e della sua propensione ai furti. Gambit è comparso una sola volta sul grande schermo (anche se il nome viene menzionato in un Easter egg in X-Men 2) in X-Men - Le origini: Wolverine, interpretato da Taylor Kitsch.

Oltre a Gambit, Fox ha in preparazione altri spinoff dedicati alla saga degli X-Men, X-Men: The New Mutants uscirà il 13 aprile 2018, Deadpool 2 arriverà nelle sale a giugno 2018, mentre per X-Men: Dark Phoenix dovremo attendere il 2 novembre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!