Francis Lawrence confermato per Hunger Games 3 e 4

La Lionsgate, responsabile del successo di Hunger Games, conferma la propria scelta e ingaggia ufficialmente il regista di Hunger Games: la ragazza di fuoco anche per il terzo e quarto capitolo del franchise action.

La Lionsgate ha sciolto le riserve legate alla presenza di Francis Lawrence come regista del terzo e quarto capitolo della saga di Hunger Games. Il cineasta, che ha preso il posto di Gary Ross ed è attualmente impegnato nella lavorazione di Hunger Games: la ragazza di fuoco, è stato confermato anche alla regia di The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2. La popolare saga basata sui romanzi di Suzanne Collins è firmata da Danny Strong e vede nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Jena Malone e Amanda Plummer. Nel terzo e quarto capitolo della saga il viaggio dell'eroina Katniss Everdeen diventa ancora più drammatico quando la ragazza diviene simbolo della rivolta dei distretti di Panel contro la corrotta Capitale. Mentre la guerra che determinerà il destino di Panem si espande, Katniss dovrà decidere cosa diventare, di chi potersi fidare e capire come poter aiutare la propria gente.

Il blockbuster che ha inaugurato la saga, Hunger Games, ha incassato più di 700 milioni nel mondo ricevendo un'ottima accoglienza da parte della critica. Hunger Games: la ragazza di fuoco arriverà in sala il 22 novembre 2013.