Sarà venerdì 29 giugno alle 19.30 la seconda tappa del road to FeST, la marcia di avvicinamento al Festival delle Serie TV, previsto dall'11 al 14 ottobre a Milano, presso la Santeria Social Club. Protagonista della seconda tappa sarà lo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo David Nicholls, che presenterà Patrick Melrose, la nuova produzione originale Sky e Showtime di cui Nicholls è creatore. Tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn, la miniserie vede come protagonisti Benedict Cumberbatch, Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh.
La serata inizierà alle 19.30 con un incontro con David Nicholls, moderato dagli ideatori del FeST Marina Pierri e Giorgio Viaro, durante il quale interverrà il direttore di Sky Atlantic Antonio Visca. A seguire, l'anteprima dell'attesissimo primo episodio di Patrick Melrose, che debutterà il 9 luglio su Sky Atlantic e Sky On Demand. La partecipazione all'evento è gratuita e fino ad esaurimento posti! A questo link tutte le notizie utili sull'evento.
La serie, già apprezzatissima dalla critica internazionale, è tratta dalla saga de I Melrose, il ciclo di racconti semi autobiografici di Edward St. Aubyn - edito in Italia da Neri Pozza, che per l'occasione lancia per la prima volta l'edizione integrale completa dei 5 romanzi. I cinque episodi sono ambientati ognuno in una decade diversa della travagliata vita di Patrick Melrose, un tossicodipendente interpretato da Benedict Cumberbatch che si trova a dover fare i conti con l'improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più traumatici della sua infanzia. Ciò farà riemergere i demoni di un passato che sperava sepolto per sempre e costringerà Patrick, sempre più instabile e fuori controllo, a cercare un motivo per tornare a vivere.
Leggi anche: Benedict Cumberbatch: 10 motivi per cui lo amiamo
FeST è un festival esclusivamente dedicato alle serie Tv, che si terrà a Milano presso la Santeria Social Club dall'11 al 14 ottobre. Ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro e realizzato da BDC, DUDE e Santeria, il FeST intende essere un evento finalizzato al racconto delle serie Tv attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che le offrono quotidianamente al grande pubblico.