Fedez annuncia: “Ho un tumore al pancreas” e pubblica la foto della cicatrice

Fedez ha rivelato la malattia da cui è affetto: un raro tumore neuroendocrino del pancreas che gli è stato asportato con un'operazione al San Raffaele di Milano.

Fedez, la settimana scorsa, ha scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas: il rapper lo ha rivelato su Instagram dove ha pubblicato le prime foto post operatorie: il rapper si è sottoposto ad un intervento lo scorso 22 marzo. Fedez è ricoverato al San Raffaele di Milano.

Stamattina erano circolate le prime indiscrezioni sull'operazione a cui si è sottoposto Fedez, "è stato operato all'addome al San Raffaele di Milano, dove si trova ricoverato al reparto solventi" ha scritto il Messaggero, e poi "la patologia di Fedez "non avrebbe niente a che vedere con la demielinizzazione, che in larga parte dei casi può portare alla sclerosi multipla (anche se all'indomani dell'annuncio della malattia da parte del rapper, il 18 marzo, sul sito del San Raffaele di Milano è stato pubblicato un articolo con il quale l'ospedale ha sottolineato il fatto di essere un centro di riferimento mondiale nello studio della malattia autoimmune)".

L'indiscrezione del quotidiano romano è stata confermata da Fedez. Il cantante oggi ha pubblicato alcune foto su Instagram. In una mostra la cicatrice sull'addome, in un'altra è sdraiato sul letto dell'ospedale insieme a Chiara Ferragni. Nella caption arriva la spiegazione della patologia che ha scoperto di avere pochi giorni fa: "la settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo"

Fedez scrive che l'intervento è durato sei ore e che, naturalmente, vuole tornare a casa prima possibile: "mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall'intervento sto bene e non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'". Nella parte finale del post c'è il ringraziamento per il personale sanitario ed i fan "Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene".

Fedez aveva parlato della sua malattia lo scorso 17 marzo, nelle storie di Instagram aveva raccontato "Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato in tempo il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia. Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto. Sicuramente mi sento di raccontarvelo in futuro".