Fear The Walking Dead: Robert Kirkman ufficializza il titolo

La nuova serie debutterà sulla AMC alla fine dell'estate ed è stata già confermata per una seconda stagione.

Robert Kirkman ha confermato ufficialmente il titolo della serie companion di The Walking Dead via Twitter: "E' ufficiale! Lo show della AMC si chiama Fear The Walking Dead! Aspettatevi altre notizie molto presto!".
Il progetto ha già ottenuto dalla tv via cavo un ordine di due stagioni, ancora prima del suo debutto sugli schermi previsto per la fine dell'estate.

Il pilot è stato diretto da Adam Davidson, e scritto da Kirkman insieme a Dave Erickson, già autore di Sons of Anarchy, che ha ottenuto il ruolo di showrunner.
I due autori faranno inoltre parte del team di produttori insieme a Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero.

Leggi anche: Fear the Walking Dead: Robert Kirkman anticipa i legami con TWD

Le puntate saranno ambientate a Los Angeles e, secondo le fonti di The Hollywood Reporter sarà un prequel di The Walking Dead. Cliff Curtis ha il ruolo di Sean Cabrera: un insegnante divorziato che ha un figlio. Kim Dickens sarà invece Nancy: una consulente che lavora nella scuola ed è innamorata di Sean; Frank Dillane interpreterà suo figlio Nick, che ha avuto problemi di droga. Alycia Debnam Carey sarà infine Ashley: l'ambiziosa figlia di Nancy, che sogna di lasciare Los Angeles e andare a studiare a Berkeley quando scoppia l'apocalisse zombie.

Fear the Walking Dead: la prima immagine di Kim Dickens e Cliff Curtis
Fear the Walking Dead: la prima immagine di Kim Dickens e Cliff Curtis