Fear the Walking Dead: Kirkman rivela gli elementi base della storia

Robert Kirkman spiega quali saranno gli aspetti più importanti della trama del nuovo progetto della AMC.

Robert Kirkman, in una recente intervista rilasciata al sito Vulture, ha rivelato nuovi dettagli e spoiler sulla serie, targata AMC, Fear the Walking Dead.
Ecco i dettagli più interessanti:

  • La storia sarà ambientata a Los Angeles e sarà indipendente rispetto a The Walking Dead perché mostrerà un piccolo angolo dell'universo creato da Kirkman. Aver scelto una metropoli permetterà di mostrare più azione e caos e, proseguendo poi nella seconda stagione, si assisterà al progressivo crollo della civiltà. La storia si evolverà molto rapidamente.

  • Al centro della trama ci sarà una famiglia che lotta per rimanere in vita e insieme. Madison (Kim Dickens) e Travis (Cliff Curtis) hanno entrambi avuto dei figli dalle relazioni precedenti e stavano per sposarsi quando inizia il disastro. Assistere alle dinamiche della famiglia permetterà di avere un approccio interessante all'apocalisse zombie. Uno degli elementi più interessanti saranno i due protagonisti che sono profondamente innamorati, che lottano insieme, si rispettano, si supportano a vicenda.

Fear the Walking Dead: Kim Dickens, Frank Dillane e Cliff Curtis di fronte a un cadavere
Fear the Walking Dead: Kim Dickens, Frank Dillane e Cliff Curtis di fronte a un cadavere
  • Gli zombie, inoltre, avranno un aspetto simile a quello della moglie di Morgan mostrata nella prima stagione e non saranno così decadenti e mostruosi come in The Walking Dead perché l'epidemia si è diffusa da poco. Saranno quindi una presenza molto più umana.

  • Nei nuovi episodi non si spiegheranno le cause della diffusione dell'epidemia degli zombi perché Kirkman non lo considera un aspetto importante della storia. Fear the Walking Dead permetterà di avere un quadro più generale della situazione e della distruzione del mondo civile ma non si rivelerà la causa di quanto accaduto.