Fear the Walking Dead: AMC rinnova la serie per una terza stagione

Lo spinoff di The Walking Dead ritornerà sugli schermi americani nel 2017 con 16 nuovi episodi.

Dopo la messa in onda del primo episodio della seconda stagione, la tv via cavo AMC ha rinnovato la serie Fear the Walking Dead. Gli episodi ordinati sono sedici, uno in più rispetto a quelli che verranno trasmessi nei prossimi mesi.
Il ritorno del serial creato da Robert Kirkman e Dave Erickson ha raggiunto quota 8.8 milioni di spettatori totali grazie ai dati di ascolto che tengono conto della messa in onda in diretta e delle visualizzazioni avvenute nei tre giorni successivi. Nella fascia di età 18-49 anni, gli spettatori sono stati 5.3 milioni.

Charlie Collier, presidente dell'emittente, ha dichiarato: "Quello che Dave e Robert hanno inventato con Fear the Walking Dead è da applaudire. Guardare Los Angeles andare in pezzi davanti agli occhi dei nostri personaggi e vedere ogni loro decisione mentre cercano di capire le regole del nuovo mondo è qualcosa di fresco, affascinante e coinvolgente".

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

Leggi anche: Uno zombie per tutte le stagioni: 10 declinazioni del morto vivente tra film e serie TV

Al termine della prima stagione i protagonisti progettavano di salire a bordo di Abigail, la barca di Strand (Colman Domingo). La situazione di Madison (Kim Dickens), Travis (Cliff Curtis) e della loro famiglia sarà piuttosto complicata e il pericolo potrebbe arrivare anche in alto mare. La serie è ambientata nei primi giorni dell'apocalisse zombie, periodo che precede quello che gli spettatori hanno già conosciuto in The Walking Dead.

Fanno parte del cast anche Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Rubén Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.