Rita Moreno reciterà nel film Fast & Furious 10 e l'annuncio è stato compiuto direttamente da Vin Diesel con un video condiviso sui social.
Nel breve filmato si vede l'attore insieme a Michelle Rodriguez e proprio Rita Moreno.
Nel video condiviso da Vin Diesel dal set di Fast X, il decimo capitolo della saga adrenalinica, il protagonista ha ammesso che è sempre stato il suo sogno recitare con Rita Moreno e il fatto che avrà il ruolo della nonna del suo personaggio fa sorridere la sua anima. L'icona del cinema ha quindi risposto: "Stavo aspettando che mi invitassi, e ora sono qui". Rita ha sottolineato che è elettrizzata all'idea di avere un ruolo nel film e che è certa si tratterà di un'esperienza incredibilmente divertente.
Le riprese del film sono arrivate alla sesta settimana di impegno sul set, nonostante qualche problema come l'addio alla regia di Justin Lin, prontamente sostituito con Louis Leterrier.
Nel 2021 Van Diesel aveva anticipato il casting di Rita Moreno dichiarando che volevano mostrare sul grande schermo la nonna di Dom Toretto e che sperava di parlare del ruolo proprio con l'attrice.
Il cast, davvero stellare, comprenderà Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Scott Eastwood, Michael Rooker, Charlize Theron, Jason Momoa, Daniela Melchior, Brie Larson, Alan Ritchson e Cardi B.
L'uscita del film nelle sale è prevista per il 19 maggio 2023.