Fara Film Festival, al via la terza edizione: tra gli ospiti Giancarlo Giannini e Riccardo Scamarcio

Dal 20 al 24 luglio torna il Fara Film Festival, con 44 proiezioni e ospiti quali Giancarlo Giannini e Riccardo Scamarcio; attesi anche Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Anna Safroncik, Eleonora Giorgi e Francesco Pannofino.

Proiezioni sotto le stelle e incontri con i protagonisti del cinema italiano a Fara in Sabina, suggestivo borgo antico alle porte di Roma. Dal 20 al 24 luglio torna il Fara Film Festival 2022, concorso internazionale di cinema, arte e enogastronomia ideato da Riccardo Martini, prodotto da Martini Eventi in collaborazione con Alfiere productions e diretto da Daniele Urciuolo.

Foto L Ombra Del Giorno 7
L'ombra del giorno: Riccardo Scamarci in una scena del film

I vicoli del borgo medievale saranno illuminati come un set cinematografico, e le splendide Piazza Duomo e Piazza Garibaldi saranno la culla degli eventi in programma. Serata d'apertura mercoledì 20 luglio con la proiezione alle ore 21.30 del documentario La voglia matta di vivere, in occasione dei cento anni di Ugo Tognazzi, anticipata da un talk con Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Francesco Pegoretti, Federico Ielapi.

Il programma di giovedì 21 luglio vedrà sul palco Francesco Pannofino, Eleonora Giorgi, Emy Bergamo, Andrea Roncato, Elisabetta Pellini, Maurizio Rigatti, anticipare la proiezione di "Selfiemania", mentre venerdì 22 luglio sarà la volta di Riccardo Scamarcio e Anna Safroncik prima del film Io che amo solo te.

Sarà Giancarlo Giannini l'ospite d'onore di sabato 23 luglio, insieme alla storica press agent Paola Comin, con la proiezione di Pasqualino Settebellezze. In chiusura domenica 24 luglio ospiti Umberto Smaila, Pierluigi Di Lallo, Giorgia Fiori, Alessandro Gatto e Virginio, per l'evento di premiazione delle opere in concorso e la proiezione del film "Troppa famiglia".

A giudicare le 36 opere in concorso, suddivise in quattro sezioni (cortometraggi italiani, internazionali, a tematica sociale, d'animazione) saranno Eleonora Giorgi, presidente onorario; Chiara Del Zanno, giornalista; Maurizio Rigatti, regista; Elisabetta Pellini, attrice; Alessandro Parrello, regista e produttore; Eleonora Farneti, referente rassegna cinematografica "Parliamo di donne" di Cantalupo in Sabina, gemellata con il Fara Film festival, Niccolò Gentili, attore, regista e sceneggiatore; Serena Tateo, sceneggiatrice. Le opere saranno proiettate nel pomeriggio a partire dalle ore 17.30 al Palazzo Martini di Fara in Sabina.

Le serate saranno condotte da Renzo Di Falco, Giorgia Fiori, Andrea Venditti, Emanuele Rauco, Fabiola Dalla Chiara, Agata Fortis, Ilenia Cavaliere e Gianluca Chiadroni.

Per informazioni: www.farafilmfestival.com.