Fanning contro Fanning

Elle e Dakota Fanning saranno protagoniste di 'My Sister's Keeper', un dramma diretto da Nick Cassavetes. Accanto a loro anche Cameron Diaz.

La New Line Cinema ha scritturato le sorelle Elle e Dakota Fanning per due ruoli in My Sister's Keeper, il dramma diretto da Nick Cassavetes ed ispirato ad un romanzo di Jodi Picoult.

Elle Fanning interpreterà una bambina che trascina in tribunale i suoi genitori e chiede la separazione legale dalla sua famiglia perché sostiene che i genitori l'hanno concepita unicamente perché potesse donare il proprio midollo alla sorella maggiore, da anni malata di leucemia. Oltre alle due giovanissime attrici americane, nel cast del film figura anche Cameron Diaz.

Per le due sorelle si tratta della prima volta che appariranno nelle stesse scene di un film: nel 2001 infatti hanno recitato entrambe in Mi chiamo Sam, ma interpretavano lo stesso ruolo, quello della piccola Lucy Diamond Dawson, figlia di un uomo semi-autistico che rischia di essere affidata ad una famiglia "normale".