Con l'avvicinarsi del Comic-Con, speriamo di vedere i Marvel Studios mettere in risalto le loro offerte live-action e animate nella Hall H alla fine del mese. Uno dei titoli Marvel Animation più intriganti è Eyes of Wakanda, uno spin-off di Black Panther con legami con il MCU principale. Si prevede che uscirà quest'anno a gran sorpresa sorpresa dopo l'annuncio di Marvel Zombies e Your Friendly Neighborhood Spider-Man.
Ora, The Cosmic Circus ha condiviso alcuni nuovi dettagli sulla serie, tra cui il coinvolgimento di Axis Studios. Questi ultimi hanno già lavorato a film come Love, Death & Robots, Scrooge - Canto di Natale e Destiny 2, e il sito ritiene che Eyes of Wakanda sarà completamente realizzato in computer grafica.
Si tratta di un allontanamento da serie come What If...? e X-Men '97 e lo show è descritto come "molto veloce, fluido, esilarante e molto eccitante".
Black Panther: Eyes of Wakanda, la serie animata sarà canone sacro nell'MCU
Il legame con la Saga del Multiverso e i nuovi villain
Per quanto riguarda l'impatto che Eyes of Wakanda avrà sul più ampio MCU, sembra che il piano sia quello di introdurre gli Horde, famelici esseri extraterrestri simili a insetti che invadono e consumano i pianeti. Hanno debuttato nelle pagine di Eternals e sembra che in qualche modo si legheranno ai piani più ampi dei Marvel Studios per la Saga del Multiverso.
Infine, il sito conferma che ci sono effettivamente dei piani per lo show che includono gli Dei Greci e un Iron Fist, quindi questo sarà chiaramente un appuntamento imperdibile quando verrà lanciato su Disney+.
Brad Winderbaum, responsabile dei Marvel Studios per lo streaming, la televisione e l'animazione, ha recentemente anticipato i piani per Eyes of Wakanda dicendo: "Più di ogni altro show di animazione che stiamo facendo, si collega direttamente al MCU. È una serie fantastica. L'azione è pazzesca e la narrazione è strepitosa. Riguarda sia la storia del Wakanda, ma si espande anche all'interno del MCU in diversi periodi temporali. Se siete fan dei film, penso che questa serie sarà una vera delizia", ha spiegato Winderbaum.
Nel corso della storia del Wakanda, coraggiosi guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di vibranio. Questa è la loro storia. Eyes of Wakanda non ha ancora una data di debutto confermata.