Extremely Wicked: Jim Parsons e Haley Joel Osment nel cast del film

Il lungometraggio racconterà la storia vera del processo al serial killer Ted Bundy.

The Big Bang Theory: Jim Parsons nell'episodio The Deception Verification
The Big Bang Theory: Jim Parsons nell'episodio The Deception Verification

Il cast del film Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile si è arricchito con l'arrivo di quattro nuovi attori.
Jim Parsons, la star di The Big Bang Theory, avrà la parte di Larry Simpson, il capo procuratore che si è occupato del processo, svoltosi a Miami nel 1979, in cui venne condannato il serial killer Ted Bundy.
Haley Joel Osment sarà invece Jerry, Dylan Baker avrà la parte di David Yokum, il determinatore procuratore, e Terry Kinney sarà infine il detective Mike Fisher che ha dimostrato la colpevolezza del criminale.

Il film diretto da Joe Berlinger ha come protagonista Zac Efron nei panni del celebre serial killer Ted Bundy. La sceneggiatura, vincitrice del Nicholl Fellowship, era nella Black List ed è firmata da Michael Werwie.

Lily Collins reciterà invece nella parte della fidanzata dell'uomo, Elizabeth Kloepfer. Al centro della trama ci sarà proprio il punto di vista della giovane che per anni negò tutte le accuse rivolte a Ted ma alla fine lo consegnò alla polizia. Solo nel periodo che ha portato alla sua esecuzione, quando Bundy ha iniziato a parlare dei suoi numerosi e terribili omicidi, la giovane, e il resto del mondo, ha scoperto la vera portata dei suoi numerosi crimini.
Faranno parte del cast anche John Malkovich e Kaya Scodelario.