Extremely Wicked: James Hetfield, leader dei Metallica, nel cast del thriller

Il film racconterà la storia dei crimini compiuti da Ted Bundy e l'artista avrà la parte di un poliziotto.

James Hetfield, leader del gruppo Metallica, è entrato a far parte del cast del film Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, prodotto da Voltage Pictures.
L'artista avrà la parte dell'agente Bob Hayward, un determinato poliziotto che è stato il primo ad arrestare il serial killer Ted Bundy dopo aver fermato la sua auto e aver scoperto degli oggetti rubati all'interno del veicolo. Il poliziotto si rese conto, inoltre, che l'uomo aveva un comportamento sospetto e sembrava nascondere qualcosa di più grave.

Hetfield ha già collaborato con il regista Joe Berlinger in occasione del documentario Metallica: Some Kind of Monster insieme a Bruce Sinofsky. Il filmmaker ha dichiarato: "Avendo trascorso centinaia di ore dietro le quinte con James e il resto dei Metallica ho sperimentato in prima persona il suo carisma e la sua potente presenza scenica. Sembrava naturale che fosse in grado di portare gli stessi elementi a un ruolo drammatico, quando ha accettato la parte sono stato elettrizzato".

Il film ha come protagonista Zac Efron nei panni del celebre serial killer Ted Bundy. La sceneggiatura, vincitrice del Nicholl Fellowship, era nella Black List ed è firmata da Michael Werwie.

Lily Collins reciterà invece nella parte della fidanzata dell'uomo, Elizabeth Kloepfer. Al centro della trama ci sarà proprio il punto di vista della giovane che per anni negò tutte le accuse rivolte a Ted ma alla fine lo consegnò alla polizia. Solo nel periodo che ha portato alla sua esecuzione, quando Bundy ha iniziato a parlare dei suoi numerosi e terribili omicidi, la giovane, e il resto del mondo, ha scoperto la vera portata dei suoi numerosi crimini.
Faranno parte del cast anche John Malkovich, Jim Parsons, Haley Joel Osment, Terry Kinney e Kaya Scodelario.