Evan Rachel Wood: "Recitare in Westworld mi ha aiutata a esorcizzare il mio passato"

L'interprete di Dolores ha spiegato l'importanza di portare sullo schermo un personaggio che ha subito violenza, come le è accaduto realmente.

Evan Rachel Wood ha svelato che interpretare Dolores Abernathy nella serie Westworld l'ha aiutata a superare i traumi vissuti nella sua vita privata.
Il personaggio, infatti, è vittima di violenza e interpretare il personaggio al centro del progetto della HBO le ha "completamente trasformato la vita".
L'attrice ha infatti raccontato: "Il percorso di Dolores riflette molto quello che ho vissuto e ciò che stavo affrontando. Mi ha dato una forza che non sapevo di avere".

Evan ha poi proseguito spiegando: "Non avevo nemmeno mai pianto pensando alla mia esperienza prima di Westworld. E non mi sono nemmeno reso conta di questa situazione".
L'attrice ha però trovato la forza di testimoniare davanti ai membri del Congresso per sostenere la richiesta di emanare delle nuove leggi riguardanti gli abusi sessuali, ricordando come sia stata violentata due volte circa un decennio fa.
L'interprete di Dolores, parlando del suo impegno sul set, ha dichiarato: "Sembrava quasi che fosse come un esorcismo, è stato così doloroso e al tempo stesso in grado di farmi guarire".

Nella seconda stagione il suo personaggio cercherà di vendicarsi degli esseri umani e la sua interprete ha sottolineato: "Ho lavorato a lungo per non essere arrabbiata e vendicativa, quindi è stato difficile apprezzare quella situazione, anche se sapevo con certezza che il personaggio merita di avere una rivalsa".