Al cast di Marley & Me, del quale sono protagonisti Owen Wilson, Jennifer Aniston ed Alan Arkin, si è aggiunto anche Eric Dane, noto per le sue interpretazioni in varie produzioni televisive, tra cui Grey's Anatomy.
Il film è ispirato al libro autobiografico di John Grogan, e sarà diretto da David Franklin sulle basi di un adattamento scritto da Don Roos e Scott Frank. A Wilson è stato affidato il ruolo di un reporter ambizioso che insieme a sua moglie (Jennifer Aniston) si trasferisce a Miami. Su consiglio del suo migliore amico - interpretato da Dane - il giornalista decide di adottare un cucciolo in "sostituzione" del bambino che sua moglie vorrebbe avere. Il tenero Marley - questo il nome del cane - si rivelerà essere un'adorabile peste.
Dane - che dovrebbe iniziare le riprese a Miami, tra qualche giorno - di recente ha fatto parlare di sè per essere stato sottoposto ad un trattamento per rimuovere del tessuto tumorale dalla pelle del viso, dovuto probabilmente ad un'eccessiva esposizione al sole.