Enola Holmes 2, le prime recensioni del sequel con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill

Enola Holmes 2, il sequel con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, ha ricevuto le sue prime recensioni da parte della stampa.

Enola Holmes 2, le prime recensioni del sequel con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill

Enola Holmes 2 divide la critica, ma c'è un elemento che la stampa continua ad elogiare nelle prime recensioni: la chimica sullo schermo tra Millie Bobby Brown ed Henry Cavill. Una chimica che diventa sempre più evidente proseguendo nella visione della pellicola in uscita il 4 novembre.

L'annuncio del ritorno dei due attori sullo schermo per il secondo capitolo di Enola Holmes 2, era arrivato a maggio dello scorso anno, come riporta ScreenRant. Millie Bobby Brown ha ricoperto anche in questo caso il ruolo di protagonista e produttrice. Jack Thorne, in qualità di sceneggiatore originale è tornato al suo ruolo, proprio come il regista Harry Bradbeer.

Enola Holmes Millie Bobby Brown Arco
Enola Holmes: Millie Bobby Brown alle prese con l'arco

Molly Freeman, di ScreenRant è tra coloro che hanno elogiato il legame creato dai due attori sullo schermo: "Anche se la Brown può guidare il film facilmente da sola - ed è affascinante come nel primo - è un piacere vedere lei e Cavill dare vita alla dinamica tra fratello e sorella, tra Enola e Sherlock. La loro energia sullo schermo è decisamente divertente".

"L'amorevole ma tesa dinamica tra fratelli è una delle parti più interessanti di Enola Holmes 2 - scrive Lovia Gyarkye di The Hollywood Reporter - Brown e Cavill hanno una deliziosa dinamica sullo schermo che replica in modo credibile lo stile di comunicazione tipico tra fratelli maggiori e minori. I due non sanno come connettersi e spesso finiscono per fraintendersi, ed è in quei momenti che vediamo i personaggi svilupparsi di più".

Arezou Amin per Collider si sofferma sull'interpretazione di Henry Cavill e sul suo Sherlock. "Anche se Sherlock Holmes è un personaggio che abbiamo visto in molte incarnazioni, Cavill riesce a infondergli qualcosa di completamente suo" scrive. "Per non parlare del fatto che la sua versione di Sherlock è davvero divertente".

Le loro performance si elevano e raggiungono un livello superiore quando i due sono insieme, scrive e sottolinea Ian Sandwell di Digital Spy in merito al legame sullo schermo tra Millie Bobby Brown e Henry Cavill.

Eric Eisenberg di CinemaBlend torna a parlare della performance di Millie Bobby Brown: "Un'investigatrice coraggiosa, indipendente e ribelle, che ha giustamente il pieno possesso dei riflettori", ma la sua storyline è "straordinariamente intrecciata alla trama B guidata dallo Sherlock di Henry Cavill". La storia "si appoggia ad aspetti molto familiari dei miti del detective, ma riesce a trovare una prospettiva intelligente e inaspettata".

Enola Holmes 2 arriverà il 4 novembre su Netflix.