Englund non sarà Freddy Krueger

La Platinum Dunes è alla ricerca di un attore che indossi i guanti di Freddy nel remake di 'Nightmare'

La scorsa settimana avevamo annunciato che la Platinum Dunes e la New Line sono al lavoro su un remake di Nightmare - Dal profondo della notte, che nelle intenzioni dei produttori dovrebbe rilanciare la celebre saga horror iniziata negli anni '80 con il film diretto da Wes Craven.

I fan di Robert Englund però resteranno delusi nel sapere che l'attore americano, celebre per il suo ruolo di Freddy Krueger, non tornerà ad infestare i sogni degli adolescenti di Elm Street. La Platinum Dunes infatti starebbe cercando un attore al quale affidare il ruolo di Kruger e il compito di portare avanti una nuova saga, ma il progetto decollerà soltanto dopo lo sciopero degli sceneggiatori americani.
Negli ultimi tempi la società di produzione di Michael Bay ha rilanciato la saga di Non aprite quella porta, della quale sono stati realizzati due film (un remake e un prequel del film diretto da Tobe Hooper negli anni '70) ed è intenzionata a riproporre anche la serie di Venerdì 13 con una pellicola che dovrebbe uscire nel 2009.

La scorsa settimana Englund è venuto in Italia per cercare le location adatte al suo prossimo film da regista, del quale girerà alcune scene nel Lazio.